L’album di debutto di Francesco Spazian con un coraggioso progetto che accosta Schubert e Mozart alle suggestioni post-moderne di Valentin Silvestrov.
(edizione CD disponibile nei negozi dal 15 gennaio 2019)
Leonora Armellini, vincitrice del “Premio Janina Nawrocka” per la “straordinaria musicalità e la bellezza del suono” al Concorso Pianistico Internazionale “F. Chopin” di Varsavia (2010), debutta in DVD con un intenso e impegnativo recital splendidamente filmato da Pietro Tagliaferri a Padova, nel sontuoso Palazzo Orsata Lazara Giusti del Giardino.
Chopin con la fisarmonica. Un oltraggio? Una provocazione? Niente di tutto ciò quando l’interprete è Pietro Roffi che rende la quintessenza del valzer chopiniano con il gusto, l’originalità e la naturalezza che solo gli interpreti di gran classe sono in grado di offrire.
“Est Ovest” è la storia di un viaggio. Un breve viaggio in auto nel quale Pietro Roffi ha percorso le poche centinaia di chilometri che separano la costa est e la costa ovest dell’Italia, il mare Adriatico e il Tirreno. Un viaggio pieno di semplictà e di sorprese, fatto assieme a una persona speciale.
“Est Ovest” è anche il debutto di Pietro Roffi come compositore. Un singolo breve e intenso, promessa di nuove sorprese...